Formazione e divulgazione necessarie alla transizione
Formazione e divulgazione necessarie alla transizione
La pompa di calore è uno dei motori della transizione energetica necessaria per raggiungere gli obiettivi previsti dalla strategia di decarbonizzazione.
Si tratta di un mercato certamente maturo in alcuni ambiti di applicazione ma, oltre a un contesto normativo che ne favorisca la penetrazione, occorre ancora investire in formazione e informazione dedicate alla filiera per far sì che si conoscano tutte le opportunità e si intercettino le prossime tendenze così da tracciare traiettorie e linee guida a supporto delle strategie politiche e di mercato.
L’offerta convegnistica a Heat Pump Technologies
Main Session
Le mattine del 2 e 3 aprile spazio alle prospettive e agli scenari attesi in Italia e in Europa grazie al contributo di Energy&Stragey Group del Politecnico di Milano e dell’European Heat Pump Association (EHPA) in qualità di Conference Co-Organiser.
Il think tank Energy & Strategy Group realizzerà in esclusiva una ricerca sullo stato dell’arte e le prospettive attese delle pompe di calore in Italia con l’obiettivo di indagare le dinamiche del mercato italiano.
EHPA, la voce del settore europeo delle pompe di calore a Bruxelles, condurrà una sessione dedicata al mercato europeo delle pompe di calore presentando gli sviluppi, le dinamiche, le politiche e le prospettive attese con il contributo di keynote speakers internazionali.
Workshop Verticali
Heat Pump Technologies si avvale di un network di key partner nazionali e internazionali con il comune obiettivo di fare rete e divulgare conoscenza verso tutti gli operatori del settore. Le principali associazioni di categorie porteranno il proprio contributo con sessioni verticali che animeranno i pomeriggi del 2 e 3 aprile.
Arena Espositori
Un’agorà posta al centro del layout espositivo in cui gli espositori, protagonisti di Heat Pump Technologies, presenteranno gli ultimi prodotti e soluzioni al pubblico di professionisti in visita.
Il programma dei convegni è in corso di definizione